Il Rotary Club Salerno Duomo ed il Rotary Club Salerno Picentia hanno ospitato in Interclub la professoressa Raffaella Sorrentino Ordinario di Farmacologia e Tossicologia presso la Facoltà di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli. Tema della serata “il deprescribing: dubbi e certezze”.
Per deprescribing si intende il processo sistematico che porta alla sospensione o riduzione della posologia di un farmaco inappropriato per un paziente. Un argomento di grande utilità e attualità legato al corretto utilizzo dei farmaci. Alla serata erano presenti il prof. Giuseppe Cirino, Ordinario di Farmacologia presso la Federico II di Napoli, già Preside della Facoltà di Farmacia ed, attualmente, Presidente della SIF Società Italiana di Farmacologia. Era, inoltre, presente il PDG Marcello Fasano con la moglie Stella, l’Assistente del Governatore del Distretto 2101 Giuseppe Ascione con la moglie Melina ed il Presidente del Circolo Canottieri Irno di Salerno Gianni Ricco. Durante la serata il nostro club ha accolto due nuovi soci: Marcellino Escalona medico e Raffaele D’Arienzo commercialista.
Alla fine della serata, rituale dono di gagliardetti all’illustre ospite da parte del Presidente del Rotary Club Salerno Picentia Raffaele Brescia Morra e del Presidente del Rotary Club Salerno Duomo Eduardo Grimaldi.