Presso il Saint Joseph Resort si è tenuta la conferenza dell’ avv. Gian Domenico Caiazza che ha relazionato sulla situazione della giustizia penale in Italia.
 
L’Avv Gian Domenico Caiazza Laureato all’università La Sapienza di Roma, per anni ricercatore presso la fondazione ‘Piero Calamandrei’, è stato presidente della Camera penale di Roma dal 2006 al 2010, è stato avvocato di Enzo Tortora nella causa per responsabilità dei magistrati che lo avevano ingiustamente arrestato e condannato. È stato ed è avvocato difensore in molti processi nazionali di grande rilievo, è stato portavoce delle camere penali sotto la presidenza di Giuseppe Frigo. Ha coordinato la raccolta delle firme a favore del disegno di legge di riforma costituzionale per la separazione delle carriere della magistratura per l’Unione delle camere penali.
 
Dall’ottobre 2018 è il Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane
Hanno partecipato all’incontro il Club Rotary Salerno, il Club Rotary Cava, il Club Rotary Salerno due Principati. Con i rispettivi Presidenti Umberto Maria Cioffi, Antonino Sessa. Erano inoltre presenti i PG Marcello Fasano e Salvatore Iovieno, il rotaract Salerno Duomo con il Presidente Sergio Rosa il Club Rotary Cosenza , gli ADG Tony Ardito, Ciro Senatore, Franco Dente Prefetto distrettuale
 
Al termine dell’incontro il Consiglio Direttivo ha conferito all’Avv. Gian Domenico Caiazza la nomina di Socio Onorario .
Una serata, dal tema interessante e davvero importante per la sua attualità