Si è svolto presso il Resort Saint Joseph l’incontro sul tema “Violenza sulle donne e i minori”.
Sono intervenuti il Col. t.SFP Filippo Melchiorre Comandante del Provinciale dei Carabinieri di Salerno
L’ On. Lucia Vuolo, Europarlamentare, la Dott.ssa Antonella Troisi Giudice Tribunale per i minori , Rosaria Bruno del RC Avellino Est componente della
Commissione Distr. 2101 “Stop alla violenza sulle Donne”. Le
conclusioni sono state affidate ad
Ugo Oliviero Governatore D2101 – a.r. 2023/24. Nel corso della serata c’è stato l’ingresso della nuova socia Alma Alfano.
L’incontro è stato un modo per celebrare la giornata internazionale sulla eliminazione della violenza sulle donne e per comprendere l’utilizzo della sala “accoglienza e ascolto” realizzata dal nostro Rotary Club presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno a Mercatello.
Al termine del dibattito il Presidente Sabato Cuozzo ha assegnato una serie di attestati e riconoscimenti a tutti coloro che si sono impegnati attivamente nella realizzazione della sala accoglienza voluta fortemente dal Past President Pino Cimmino.
Tra gli ospiti l’assistente del governatore Tony Ardito, il Prefetto Distrettuale francesco dente e il regista Roberto Gasparro che ha presentato il suo film “ La chiocciola” che pone all’attenzione degli spettatori alcune storie di violenze adolescenziali e che sarà presentato al prossimo festival del Cinema di Salerno.
La serata è proseguita con la consueta conviviale dei nostri soci accompagnati dai rispettivi consorti in spirito di amicizia e solidarietà Rotariana.